La vostra romantica oasi in Ticino

Il Romantik & Swiss Historic Hotel Villa Carona è la vostra isola di benessere al di sopra del magnifico Lago di Lugano dove sarete accolti personalmente. Villa Carona è una dimora patrizia bicentenaria con un lungo passato inserita in un pittoresco paese di artisti dove anche lo scrittore Hermann Hesse ha trascorso momenti memorabili. A Carona si respira ancora l’aria del Ticino antico di una volta. A meno di 10 minuti raggiungibili dalla città di Lugano.

Il nostro Romantik Hotel è composto da 18 camere di conduzione famigliare dove proponiamo a voi e alla vostra famiglia tranquilità, riposo e relax in un tipico ambiente ticinese. Le camere storiche sono diposte con amore e arrichite dal calore di mobili antichi. Tutte le camere sono attrezzate con bagno indipendente, tutti comfort ed una connessione Internet veloce.

Il nostro giardino è un piccolo paradiso mediterraneo. La prima colazione è servita in un contesto di cartolina sotto il cielo blu, contornato dalla vista sul Monte Generoso che vi regalerà un ricordo indimenticabile. Abbronzarsi al sole o un pisolino all’ombra della pergola oppure rilassarsi nell’Hot-Pot con una temperatura fissa di 39° gradi. Il „Dolcefarniente“ nella sua forma più bella.

Siamo felici di darvi il benvenuto!

La Villa Carona è un’albergo a conduzione famigliare con grande spirito di cordialità e ospitalità. Il nostro team negli anni si impegna personalmente a dare valore per ricreare un’atmosfera personale dove sentirsi come a casa. Assieme con la nostra assistente ed il nostro team di ricezione, delle camere, della cucina e del servizio del nostro Ristorante La Sosta, tutta la nostra squadra vi da il benvenuto.

Sarete I nostri benvenuti!
Cornelia & Jörg Deubner-Marty con le figlie Amelie, Sophia e Louisa.


"Un magnifico albergo, cullato in un’autentico villaggio ticinese attorniato dalla natura. Il personale molto attento e amichevole nel contesto caloroso dell’albergo vi permetterà sin dall’inizio preziosi momenti di risposo. Eccezionale: la prima colazione è servita in un magnifico giardino e tutt’ora sogniamo ancora quei momenti."

Villa Carona Testimonial

Altre valutazioni degli ospiti


Un’angolo paradisiaco

Il nostro giardino è un piccolo paradiso mediterraneo. Nel nostro parco potrete distendervi sulle nostre chaise-longue all’ombra dell’icantevole vegetazione. Dopo una bella passeggiata potrete distendervi nell’Hot-Pot al caldo con 39 gradi fissi di temperatura con una splendida vista mozzafiato sulle montagne limitrofe. Anche per i vostri bambini ci sarà un’occasione di divertirsi: al suo interno sarà possibile dondolarsi nella area giochi oppure una sfida a ping-pong.

Früstück im Garten Villa Carona

Colazione all’aperto

Nelle belle giornate godete a pieno di una colazione all’aperto sulle nostre terrazze e giardino baciati dal sole con un impagabile vista sul Monte Generoso. Un esperienza ineguagliabile resterà impressa nei vostri occhi e nella vostra memoria. Un cappuccino con brioche, un bicchiere di Prosecco…. in un contesto di cartolina sotto il cielo blu……questo è dolcefarniente! Pensato anche per i dormiglioni il nostro ricco buffet della prima colazione viene servito fino alle ore 10.30.

Relax nella vasca di legno

Regalatevi un’esperienza unica all’aperto, un momento di distensione all’interno della nuovissima vasca di legno con effervescente relax coccolati dal caldo dei suoi 39 gradi. Tutto questo sarà indimenticabile anche in caso il tempo giochi a sfavore. Accessibile ed inclusa per tutti i nostri ospiti giornalmente dalle ore 8 alle ore 21 con asciugamani sul posto. Divertimento e relax al caldo in ogni momento.

Lavori in spazio creativo

Carona è sempre stato un paese di creatività sin dagli antichi tempi dove artisti famosi prendevano ispirazione dallo charme del villaggio. I magnifici spazi e atmosfera particolare sono cornice perfetta per le vostre manifestazioni, seminari , workshop ecc.

Il nostro romantik Garden e Swiss Historic Hotel favorisce momenti creatifi per voi e i vostri ospiti. Al di fuori del grigiore quotidiano i vostri pensieri scorrono liberi creando nuove idee creative per nuove infinite strade. Possiamo organizzare per voi dei workshop.

Con piacere è possibile riservare l’intera struttura. Noi abbiamo offerte interessanti. Comunicateci i vostri desideri individuali per offrirvi la miglior’offerta.

Villa con tradizioni

Durante il 1781 Villa Carona fu costruita dalla famiglia di imprenditori Andreoli di Milano, come residenza estiva. In uso per quasi un secolo come dimora estiva di vacanze per fuggire dal caldo torrido della città di Milano. Questa casa patrizia si trova alle porte del nucleo storico del paese di Carona, ed è attorniata dalle antiche dimore di artisti locali, quali gli Scala, i Petrini, i Solari e i Casella, solo per citarne alcuni. Queste famiglie contribuirono alla realizzazione di opere pittoriche nel Cremlino, nel Duomo di Milano e in molti altri monumenti di fama mondiale, e naturalmente c’è traccia del loro passaggio sia nel paese di Carona che all’interno della residenza Villa Carona. Durante la metà del secolo scorso, in seguito al matrimonio con un rappresentante della famiglia Scala, Villa Carona fu divisa in

due parti e vennero aggiunti il bellissimo giardino e la cantina che formano la struttura tutt’ora esistente. L’ ultimo rappresentante della famiglia Scala che abitò a Villa Carona era un ingegnere ferroviario che durante il semestre estivo costruiva ferrovie in Argentina e nella seconda metà dell’anno risiedeva a Villa Carona. Nel 1951 Villa Carona fu trasformata in un’albergo. Ulteriori ristrutturazioni ebbero luogo nel 1969 e nel 1990 senza però conferirle quell’aspetto particolare e romantico che possiede attualmente. Negli ultimi anni sono tornati alla luce affreschi e antiche opere che rendono senza tempo l’atmosfera di una volta. Villa Carona è oggi un raffinato ed elegante Hotel a tre stelle di conduzione familiare, pieno di charme antico e cordialità.